FINALMENTE

FINALMENTE !!!
UNA NUOVA MONETA DEL POPOLO, CONIAMOLA SUBITO!

UNA MONETA FORTE PER COMPETERE NELL’ECONOMIA GLOBALE!
L’EURO, UNA MONETA CHE NEL CORSO DEL TEMPO HA PERSO VALORE, ALTRO CHE FORTE!
TRA UN PO’ ARRIVEREMO 1euro = 1000 lire. ALLORA SI POTEVANO LASCIARE LE COSE COME STAVANO!!

LEI PERSONALMENTE VORREBBE USCIRE DALLA MONETA UNICA EUROPEA? UNA MONETA
CHE CREA POVERTA’ POPOLARE, AI CITTADINI E ALLE PERSONE CHE COMPONGONO UN NUCLEO
FAMIGLIARE?
TORNIAMO AI NOSTRI VALORI, AI NOSTRI PRINCIPI E ALLA VECCHIA LIRA.
INTANTO INGRASSIAMO SEMPRE DI PIU’ L’ECONOMIA GLOBALE E NIENT’ALTRO !

COSA NE PENSA SE CONIASSIMO UNA NOSTRA MONETA DEL POPOLO ?
PRIMA USCIAMO DALL’ EURO E MEGLIO E’!

L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro????
La sovranita’ appartiene al popolo????

CI VORREBBE UNA MONETA CON UN UNICO VALORE NOMINALE CHE NON MUTI NEL TEMPO AD USO E CONSUMO DEL POPOLO.

UNA MONETA LOCALE LIMITATA A SODDISFARE APPUNTO SOLO ALCUNI BENI DI
PRIMA NECESSITA’ E SOLO QUELLI!

UNA MONETA LOCALE GRAZIE ALLA QUALE IL POPOLO FINALMENTE POTRA’ ARRIVARE A FINE MESE
SENZA AVERE PAURA DI PERDERE CASA, DI NON RIUSCIRE A PAGARE LE TASSE O DI NON RIUSCIRE A MANGIARE, QUALCUNO NON E’ RIUSCITO A REGGERE QUESTO ENORME PESO, NON RIUSCIRE A GARANTIRSI DETERMINATE NECESSITA’ VIENE DIFFICILE A CHIUNQUE.

da Il Giornale.it
del 2 aprile 2020

IL SINDACO CONIA UNA NUOVA MONETA
Il primo cittadino Giovanni Fortunato ha coniato nuove banconote per un valore totale di 100mila euro da utilizzare come buoni spesa per le famiglie bisognose. Già nelle prossime ore verrà immessa in circolazione
una prima tranche di 30mila euro, impiegata per l’acquisto di alimenti, mascherine, guanti e kit tamponi per i meno abbienti. Ma il sindaco è andato oltre e per combattere l’emergenza Covid-19 intende utilizzare la nuova moneta anche per pagare l’affitto degli alloggi per il personale sanitario dell’ospedale di Sapri, in caso venga scelto come presidio anti-Coronavirus. Il “denaro” è stato stampato con tagli di 50 centesimi, 1 euro, 5 euro e 10 euro ed è stanziato con fondi comunali. “La stampa di queste “banconote” – spiega Fortunato – è anche una provocazione all’Europa che ci ha completamente abbandonati. L’Italia farebbe bene a lasciare l’euro e a tornare alla lira. Solo in questo modo si salverebbe il Paese”. Continuano, in ogni caso, le iniziative fai da te per contrastare l’avanzata del virus in Campania. Lo scorso 27 febbraio i finanzieri avevano sottoposto a sequestro circa 10mila mascherine, rinvenute in una parafarmacia di Varcaturo e messe in vendita con una percentuale di rincari esorbitante rispetto al prezzo di acquisto e di vendita in altri esercizi commerciali. Ogni foto scelta su queste banconote rappresenta un luogo significativo di Santa Marina – ha detto il sindaco Fortunato – un modo per sentirsi uniti in questo particolare momento di crisi”. Le banconote potranno essere utilizzate dai cittadini in tutto il territorio comunale. Fortunato, già consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente, è attualmente punto di riferimento nel Cilento di Fratelli d’Italia, non nasconde la sua indignazione contro l’Europa.